Zazzaroni spiega la paura della Juve in B: Per il calcio sarebbe come tagliarsi le palle col machete

Dopo la penalizzazione unica e iniqua della Juventus di 15 punti, inizia davvero a farsi concreta la possibilità che la Vecchia Signora possa essere spedita in serie B. Infatti la Procura ha chiesto 40 giorni per approfondire il caso stipendi. Per cui con un’altra penalizzazione la retrocessione sarebbe inevitabile.

Ma da quando la Juve è stata penalizzata i tifosi della Juve hanno iniziato a disdire gli abbonamenti alla paytv. Il motivo è la disuguaglianza di trattamento, dato che tutte le maggiori squadre hanno effettuato analoghe plusvalenze.

A quanto pare le disdette iniziano a far sentire il loro peso dato che diminuiscono i costi dei colossi del Calcio. Così il diretore del Corriere dello sport ha espresso il suo pensiero sulla eventuale retrocessione della Juve e sugli effetti economici sul Calcio italiano.

Per dirla senza mezzi termini per il Calcio italiano sarebbe come tagliarsi le palle con un machete, ha sentenziato Zazzaroni.

Secondo il direttore il calcio quando avvenne  calciopoli era la quarta industria italiana e ora è la settima. Inoltre secondo lui le disdette stanno già facendo vedere quanti soldi si perderanno. Così per Zazzaroni il sistema ha paura di vedere la Juve in B e molti politi stanno facendo dietrofront su questa eventualità.