Allegri si è stufato di Pogba: futuro alla Juventus in bilico

Allegri
Allegri

Non c’è pace per Pogba e soprattutto per la Juventus che sta facendo serie riflessioni sul futuro del calciatore francese. Ritornato nuovamente nella squadra che lo ha reso grande, Pogba doveva essere il simbolo della rinascita bianconera ed invece non ha ancora giocato una partita ufficiale con la Juventus. L’infortunio capitato ad inizio stagione si è poi rivelato più complicato del previsto da recuperare, ma il problema è che nelle ultime ore ha avvertito un nuovo fastidio, questa volta ai flessori.

Si è subito temuto che potesse trattarsi di qualcosa che lo avrebbe tenuto fuori dal campo per altre settimane, invece non risulta esserci alcun tipo di lesione, seppur il dolore da parte del calciatore continua ad essere avvertito. Si è deciso quindi di lasciare Pogba ancora a riposo, lui che poteva essere finalmente convocato per la sfida contro la Lazio di questa sera, ma meglio evitare problematiche maggiori.

Il calciatore in primis non è tranquillo, purtroppo i costanti problemi fisici lo stanno condizionando anche mentalmente ed al minimo fastidio teme che possa esserci qualcosa di più grave. La speranza è che possa essere a disposizione contro la Salernitana, ma resta problematica la sua affidabilità fisica in campo. Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile, quando era ancora un calciatore del Manchester United e per questo non è chiaro come potrà reagire il suo corpo quando ritornerà a pieno regime.

Allegri spera di poterlo avere in forma per il finale di stagione, ma chiaramente il suo futuro in squadra è tutt’altro che sicuro. In primis la società non può permettersi di continuare a tenere a libro paga un calciatore che percepisce 10 milioni di euro a stagione, ma risulta essere complicato anche venderlo per le sue condizioni fisiche. Probabile che alla fine si punti su una risoluzione del contratto, staremo a vedere.