Telegraph, la Juve monitora De Zerbi: idea cambio panchina del prossimo anno

I giornali inglesi vedono una fine anticipata tra De Zerbi e il Brighton. troppe big interessate a lui e una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che di certo non è un ostacolo insormontabile per interrompere il quadriennale.

Su De Zerbi c’è ad esempio il Tottenham che cerca di capire cosa succederà con il turbolento e instabile Conte. ma il Telegraph ha svelato anche l’interessamento della Juve sul tecnico italiano.

In effetti in casa bianconera il futuro della panchina di Allegri è tutto da scrivere nonostante gli altri due anni di contratto. La Juve senza i 15 punti di penalizzazione sarebbe seconda in campionato.

Ma è comunque una Juve lontana dalla lotta Scudetto, fuori dalla Champions e con zero titoli dopo la prima annata e mezzo di Allegri.

Certo gli alibi non mancano come i tanti infortuni e le grande di sentenze e accuse che destabilizzano l’ambiente. Ma risultati a parte la Juve si mostra spesso inguardabile priva di un gioco di spettacolo di bellezza.

Per non parlare di calciatori che con Allegri smettono di brillare come l’ex prolifico Vlahovic e lo stesso Chiesa. Per molti dipende dal fatto che debbono sfiancarsi a correre dietro a difendere piuttosto che concentrarsi su ciò che sanno fare meglio.

Così Allegri è sempre in bilico e poco amato dalla folla.