
Era stato espulso con un cartellino rosso e ed era stata emessa la squalifica anche per la gara contro la Juve. Ma incredibilmente la pena per Mourinho è stata sospesa in attesa di capire bene cosa sia successo e di valutare il ricorso del portoghese.
Una situazione alquanto strana dato che c’era un referto molto chiaro ed eventualmente c’era il tempo per valutare i motivi del ricorso.
Invece a sorpresa la squalifica è stata sospesa in attesa di svolgere l’indagine sull’acccaduto. L’allenatore della Roma aveva accusato Serra. E nel post partita aveva persino fatto riferimento al fatto che era di Torino e non voleva pensare che qualcuno non lo volesse in campo contro la Juve.
Invece ci sarà ma a questo punto quasi si avalla quanto detto dal portoghese. O quantomeno ci sarebbero gravi responsabilità del quarto uomo che lo avrebbe portato a una simile reazione.
Insomma ormai la serie A è terra di sentenze e contro sentenze. Come accadde ad esempio con l’ASL Napoli e le due sentenze che penalizzavano i partenopei fino alla terza che annullò tutto.
Per la Juve invece non ci sarà nemmeno la possibilità di ridiscutere nel merito i 15 punti di penalizzazione. Alla faccia del giusto processo.