Allegri annuncia la multa a Kean e rilancia Vlahovic: “Magari domani fa doppietta…”

Vigilia di Europa League per la Juventus: domani, allo Stadium, i bianconeri affronteranno il Friburgo, quarto in Bundesliga e fino ad un paio di settimane fa in piena corsa anche per il titolo in Germania. Insomma, avversario da non sottovalutare negli ottavi di finale di una competizione che mai come in questa stagione ha un livello davvero degno della Champions.

Ne è consapevole anche Allegri che oggi è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione: “Giochiamo contro una squadra che nei gironi è rimasta imbattuta e che ha davvero tante qualità, soprattutto è forte fisicamente. Dobbiamo vincere senza subire gol, sarà importante arrivare in Germania con un vantaggio. Ci sarà bisogno di un atteggiamento propositivo, dobbiamo fare risultato in casa visto che quest’anno nelle coppe ci siamo riusciti solo col Maccabi”.

Il tecnico livornese parla anche dei singoli e dà qualche indizio di formazione: “Posso dire che Di Maria partirà sicuramente titolare. Vlahovic? Sono contento, a Roma ha disputato una buona partita sul piano tecnico, soprattutto nel primo tempo. Essere il centravanti della Juve è diverso dal farlo nella Fiorentina ma lui sta crescendo, poi è ovvio che le punte vengono giudicate dai gol. Magari domani fa doppietta…Chiesa? Ha giocato anche da centravanti, ha le caratteristiche per giocare in ogni posizione in attacco. Pogba? Ha svolto lavoro differenziato ma sarà convocato. Kean? Sa che a Roma ha sbagliato e pagherà la multa che gli farà il club. Ma per me è un giocatore importante, ha fatto gol importanti e questi errori gli servono per crescere”.