La Juventus ora valuta seriamente il sostituto di Rabiot: situazione aggiornata

Rabiot
Rabiot

Sappiamo come ormai Allegri si sia rassegnato a veder partire Rabiot, centrocampista sul quale l’allenatore ha puntato molto in questa stagione ed è stato ricambiato anche da ottime prestazioni. Si parlava di una possibilità, alquanto remota, di provare a rinnovare il contratto a Rabiot, ma le pretese troppo elevate da parte del calciatore francese hanno reso praticamente vana qualsiasi trattativa.

La Juventus non può più permettersi calciatori che chiedono ingaggi esagerati, ci si focalizza su un massimo di 7 milioni più bonus, ma ormai molti cercano altre strade più ricche. Anche Rabiot quindi è pronto a lasciare la Juventus, ma a quanto pare in casa Juventus si sta pensando già ad un’alternativa molto interessante, un calciatore che ha necessità di cambiare aria e di riscattarsi.

Si parla con insistenza di Aouar, calciatore francese del Lione che è seguito anche da altre squadre italiane come Milan, Inter e Roma. Aouar, il 30 giugno, lascerà a parametro zero la sua attuale squadra e sarà libero di accasarsi con chi gli proporrà il progetto di maggiore interesse. La Juventus ci sta pensando molto seriamente, anche perché Aouar ha questa grande voglia di riscatto dopo alcune stagioni non semplicissime, era diventato uno dei centrocampisti più interessanti in Europa, poi si è un po’ smarrito, evidentemente anche perché non più stimolato dall’ambiente.

Una nuova squadra è ciò che potrebbe far scattare nuovamente la scintilla in Aouar, ma per poterlo avere la Juventus dovrà convincerlo con un progetto tecnico importante. La cosa positiva è che non bisognerà trattare con nessuna squadra, non ci saranno milioni da sborsare per averlo, ma sarà importante sbaragliare la concorrenza. Un parametro zero di questo valore può far comodo a tante squadre, vedremo quale strategia adotterà la Juventus per arrivare ad Aouar.