La Gazzetta spegne le discussioni: il gol di Rabiot era regolare

Rabiot
Rabiot

Una Juventus che non molla, che nonostante tutte le difficoltà che sta affrontando fuori e dentro al campo, riesce ad essere ancora viva e contro la Sampdoria ha evidenziato le due facce di questa stagione piuttosto altalenante. Una prima mezz’ora di rabbia ed orgoglio che ha spinto i bianconeri ad un doppio vantaggio, poi il black-out di cento secondi che è valso il pareggio della squadra di Stankovic, ma alla fine Rabiot è riuscito a trovare il vantaggio nella ripresa, dimostrandosi ancora una volta il calciatore più importante per la Juventus in questa stagione.

Proprio però sul 3 a 2 siglato da Rabiot si è parlato più volte anche nella moviola del post-partita, con Stankovic che ha protestato perché secondo lui il calciatore bianconero avesse stoppato la palla con il braccio e non con il petto. Sta di fatto che, dopo l’intervento anche del VAR, il gol del francese è stato convalidato.

Dello stesso parere è anche la Gazzetta che, nella sezione moviola dedicata al match tra Juventus e Sampdoria, ha parlato di gol assolutamente regolare per Rabiot. L’errore più evidente dell’arbitro è stato invece ammonire Fagioli su un recupero palla assolutamente pulito nei confronti di Leris. Non è stata una partita semplice per la Juventus, inizialmente sembrava essere tutta in discesa, ma poi ci sono stati degli ostacoli da superare e grazie al trascinatore Rabiot ed al cambio di alcuni calciatori nella ripresa, la musica è cambiata.

Questa squadra ha dovuto anche subire la pressione dei fischi del pubblico, non contento di ciò che stava vedendo in campo. Quello che fa ben sperare per le prossime partite è proprio la voglia di reagire della squadra, in attesa poi di scoprire se i 15 punti di penalizzazione verranno tolti.