Zuliani ha appena annichilito Pagliuca per le sue costanti lamentele sul 1998

Zuliani
Zuliani

La Juventus, virtualmente, si ritrova sopra in classifica rispetto all’Inter e domenica sera andrà di scena l’atteso derby d’Italia, partita sempre molto sentita dalle due società e dai tifosi di entrambe le squadre. C’è grande rivalità sportiva da anni, ma soprattutto c’è chi ancora non digerisce le sconfitte del passato come ad esempio Gianluca Pagliuca. L’ex portiere dell’Inter, in un’intervista rilasciata alla Rai, ha parlato di furto ricordando il match di ritorno della stagione ’98, quando ci fu il caso Ronaldo-Iuliano.

Ci ha pensato il giornalista e tifoso bianconero Zuliano a zittire su Twitter l’ex portiere nerazzurro, ricordando come durante quella stagione ci furono ben 23 episodi arbitrali a favore dell’Inter, compreso quello del match di andata proprio contro la Juventus. Si parla ancora come di campionato falsato per quella stagione, con la Juventus che avrebbe rubato uno scudetto all’Inter, quando invece non è così.

Tra l’altro Zuliani ha voluto anche ricordare come poi quel contatto tra Ronaldo e Iuliano, che per i tifosi interisti è sempre stato considerato rigore, in realtà le varie moviole hanno poi stabilito che un contatto del genere non è mai punibile con un fallo. Sicuramente a molti non va giù che la Juventus in quegli anni era la più forte e lo è stata poi anche per tanti anni a seguire, solo perché all’Inter c’era Ronaldo sembrava che dovesse per forza vincere lo scudetto.

Il verdetto del campo ha detto ben altro ed è bene che i tifosi interisti iniziassero a mettersi una volta per tutte l’anima in pace e non parlare sempre delle stesse cose. Vedremo domenica sera chi uscirà vincitrice dall’ennesimo derby d’Italia, intanto quello di andata è stato tinto di bianconero.