Il ritorno di Del Piero alla Juventus è più vicino: le condizioni dettate dal numero 10

Del Piero
Del Piero

La rivoluzione nella società bianconera sembra essere ancora in atto, con l’attuale presidente Ferrero che vuole puntare su figure che abbiano la Juventus nel DNA e poter ripartire alla grande nella prossima stagione. Per questo ci sono stati negli ultimi tempi diversi rumors sulla possibilità di vedere Alessandro Del Piero far parte della dirigenza bianconera. Sono anni in cui molti tifosi sperano nel ritorno di Pinturicchio in società, tra l’altro è un desiderio che lo stesso ex numero 10 bianconero non ha mai nascosto.

Del Piero ha la Juventus nel sangue, prova un amore viscerale che non potrà mai essere spezzato, ha fatto la storia di questa società e sogna da tempo di poter ritornare a rappresentare tali colori. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attuale presidente Ferrero avrebbe contattato Del Piero per fargli ricoprire quel ruolo che in società è stato per tanti anni rappresentato da Nedved.

A quanto pare però Alex non ha intenzione di vestire tale “carica”, ha infatti il desiderio di poter ricoprire un ruolo più operativo all’interno della Juventus. Del Piero vorrebbe insomma incidere sulle scelte tecniche della società, poter quindi operare in primo piano, avere un potere decisionale più importante. Le parti sono ancora piuttosto lontane, Del Piero non è pronto ad accettare qualsiasi tipo di ruolo all’interno della Juventus, ha delle idee piuttosto chiare a riguardo e non sarà presente per fare il manichino o rappresentare questi colori in giro per il mondo.

I tifosi sperano che prima o poi possa avvenire questo accordo, sarebbe una ventata d’aria fresca all’interno della società importante, anche perché parliamo di una persona che ama questi colori e che darebbe il massimo per riportare la squadra a vincere. Vedremo se si riuscirà a sancire tale matrimonio professionale.