Proteste Benfica: Var spento contro l’Inter e rigore inesistente

L’inter ha vinto col Benfica ma le proteste portoghesi non sono mancate e riguardano l’arbitraggio di Oliver, già conosciuto dai tifosi bianconeri per il rigore concesso molto generosamente al real.

Sono ben due gli episodi in cui l’arbitro è stato determinante nel cambiare le sorti della partita. Il primo è un chiaro errore arbitrale. Mischia feroce nell’area nerazzurra e Bastoni da dietro azzoppa con un calcione sotto il ginocchio Ramos che aveva la palla per calciare. L’interista non tocca nemmeno il pallone che viene allontanato dalla tibia del portoghese mentre finisce a terra per la brutta botta.

Oliver non vede e i telecronisti aspettano che il var richiami l’arbitro per riguardare l’accaduto. ma incredibilmente il var tace e non si va nemmeno a riguardare quello che era un chiaro penalty per i portoghesi.

Il Var richiama dopo invece Oliver per un cross interista cheimpatta prima con la testa del difensore portoghese e poi per deviazione sul braccio.

Oliver non ha dubbi e fischia il rigore a favore dell’Inter.

Nel post gara l’allenatore portoghese Schmidt si lamenta chiaramente delle decisioni arbitrali che hanno danneggiato la sua squadra.

Intanto l’inter si gode un rigore simile a quello contro la Juve e si salva per un calcione di bastoni stranamente visto solo dalla tv.