Marelli solleva pesanti dubbi sul rigore dato al Bologna

rigore
rigore

L’ennesima partita deludente da parte della Juventus ha creato malessere all’interno dell’ambiente bianconero, anche perché c’era la possibilità di agguantare il secondo posto in classifica dopo la sconfitta della Lazio ed invece è arrivato solo un amaro pareggio contro il Bologna. Ci si attendeva una Juventus più cattiva contro la squadra di Thiago Motta, soprattutto dopo l’uscita dalla Coppa Italia ed invece non si è riusciti ad andare oltre l’1 a 1.

Il Bologna è anche passato per primo in vantaggio per un rigore concesso dall’arbitro dopo un fallo di Danilo su Orsolini, episodio che però ha fatto non poco discutere i calciatori della Juventus. Prima infatti del fallo di Danilo, lo stesso Orsolini ha spinto Alex Sandro, quindi i calciatori bianconeri chiedevano tale fallo. Sull’episodio ha voluto dire la sua Luca Marelli di DAZN, spiegando come quest’episodio non fosse da VAR in quanto l’arbitro Sozza era in perfetto controllo dell’azione e dal campo non ha giudicato punibile la spinta di Orsolini, anche se è stata evidente.

Per Marelli la decisione dell’arbitro è stata alquanto discutibile, ma non poteva essere oggetto di On Field Review. Sta di fatto che poi la Juventus ha avuto l’occasione per pareggiare subito il match con il rigore che poi Milik ha sbagliato. Il polacco si è riscattato alla fine segnando il gol del pareggio, ma resta l’amaro in bocca per una partita che poteva essere gestita in maniera diversa e conquistare tre punti fondamentali per la lotta Champions.

C’è un bel po’ di delusione tra i tifosi, la Juventus non sembra essere più in grado di vincere e nei prossimi giorni ci sono sfide importanti da affrontare, con una semifinale di Europa League che dovrà essere assolutamente approcciata in modo diverso.