Non semplice sostituire Bonucci: le prime idee in casa Juventus

Bonucci
Bonucci

L’addio di Bonucci era scontato a fine stagione 2024, ma il difensore bianconero ha deciso di lasciare il calcio giocato, quindi non lo vedremo con nessun’altra maglia. Una carriera vissuta praticamente al massimo con la Juventus, vincendo tanti trofei e diventando tra i difensori più forti al mondo. Ormai però l’età si fa sentire e dopo le ultime stagioni altalenanti, caratterizzate da costanti infortuni, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo tra un anno.

La Juventus però sembra aver già identificato il possibile sostituto di Bonucci, infatti gli uomini mercato bianconeri hanno individuato il profilo giusto per garantire carisma, esperienza e qualità alla difesa di Allegri per la prossima stagione. Si tratta dell’argentino Otamendi, non un calciatore giovanissimo, ma che può dare ancora molto al calcio internazionale, lui che ha grandissima esperienza ed ha vinto tanto in Europa e con la sua Nazionale.

Otamendi è un classe ’88 che risulta essere un ottimo affare da portare a termine in quanto è in scadenza di contratto con il Benfica a giugno 2023. Arriverebbe come un parametro zero alla Juventus e sarebbe la soluzione perfetta per non spendere cifre esorbitanti ed avere a disposizione un difensore arcigno e dal carattere giusto per motivare la squadra.

Un leader nato che farebbe davvero comodo alla Juventus, ma chiaramente il suo cartellino è alquanto appetibile, non ci sono quindi solo i bianconeri su di lui. Bisogna capire se si riuscirà a convincere Otamendi ad approdare in Italia ed in modo particolare alla Juventus, anche perché potrebbe trattarsi della sua ultima esperienza importante da calciatore. L’entourage bianconero è a lavoro per mettere a segno questo colpo a zero, anche perché Otamendi non sembra assolutamente voler accettare il rinnovo di contratto con il Benfica.