Con o senza Champions, la Juve stringe per Carlos Augusto: sarà lui il nuovo terzino sinistro?

carlos augusto

Difficile pianificare il futuro in casa Juventus, soprattutto in questo periodo, ma i bianconeri a prescindere dalle competizioni che affronteranno nella prossima stagione e chiunque sia il futuro direttore sportivo hanno chiarissimi alcuni obiettivi di mercato.

Di Carlos Augusto, ad esempio, si parla da diversi mesi. Oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ torna a parlare del terzino brasiliano in ottica Juve, sottolineando che il suo profilo è adattissimo al nuovo corso bianconero. Il terzino sinistro del Monza è un under 25 (ha 24 anni), ha un ingaggio contenuto e qualità importanti che ha già messo in mostra nel nostro campionato: 6 gol e 5 assist sono lì a testimoniare l’impatto avuto con la massima serie, così forte da catturare anche l’attenzione del c.t. Mancini che vorrebbe naturalizzarlo per convocarlo in Nazionale.

La Juve è in primissima linea e proverà a sfruttare gli ottimi rapporti col club brianzolo, gli affari Rovella e Ranocchia (che quest’anno sono stati a disposizione di Palladino in prestito) sono stati portati a termine anche nell’ottica di future operazioni. Certo, ad oggi la valutazione che il Monza fa di Carlos Augusto non è bassa: 20 milioni di euro, a fronte dei 4 sborsati per prelevarlo dal Corinthians. La Juve, come detto, ha varie carte da potersi giocare, tra cui anche altri giovani in prestito (quasi certamente non Miretti, indicato invece dal sito ‘monza-news.it’) ma dovrà stare attenta alla concorrenza, folta, in giro per l’Europa.