Forte sensazione sull’addio ad Allegri: nuovi possibili sostituti

Allegri
Allegri

La Juventus ha concluso la stagione con una vittoria e la qualificazione in Conference League a causa dei dieci punti di penalizzazione. Tutti però sono consapevoli di come questa squadra abbia meritato sul campo la qualificazione in Champions ed è da qui che bisogna ripartire in vista della prossima stagione. Dopo il match contro l’Udinese, Allegri non si è sbottonato molto sul futuro, evidenziando come sia la società a dover programmare la prossima stagione.

Il tecnico livornese però ha sempre dichiarato che rispetterà il suo contratto con i bianconeri, ma in realtà qualcosa potrebbe cambiare durante le prossime settimane. Allegri ha un bel po’ deluso le aspettative, il suo ritorno doveva coincidere con l’apertura di un nuovo ciclo vincente per la Juventus, ma non è stato così. Per questo si potrebbe pensare ad un cambio in panchina, con le voci che parlano di una stretta di mano avvenuta tra John Elkann e Allegri per un possibile addio con buonuscita.

Ufficialmente la Juventus e Allegri proseguiranno insieme anche nella prossima stagione, ma secondo anche quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport potrebbero esserci dei cambiamenti importanti all’orizzonte. Si attende il possibile arrivo di Giuntoli come direttore sportivo, anche se deve ancora liberarsi dal Napoli. L’arrivo di Giuntoli potrebbe portare ad un ritorno in Italia di una vecchia conoscenza del nostro calcio, ossia Rino Gattuso.

L’ex calciatore del Milan e che ha già fatto delle esperienze importanti sulle panchine della nostra Serie A, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere il nome nuovo per la panchina della Juventus. Ricordiamo come Gattuso abbia già lavorato con Giuntoli al Napoli, quindi i due potrebbero ritrovarsi a lavorare insieme questa volta con i colori bianconeri. Sarebbe clamoroso vedere Gattuso sulla panchina della Juventus, ma tutto può succedere in questo calcio.