Rivoluzione Juve in attacco, Vlahovic e Di Maria ai saluti ma rischia anche Chiesa: Gnonto tra i nomi monitorati

Gnonto
Gnonto

14 gol in 42 partite, bottino che si aggiunge ai sei mesi anteriori di certo non entusiasmanti: è questo lo score stagionale di Dusan Vlahovic che, probabilmente, è arrivato già al capolinea della sua avventura alla Juventus. Potrebbe essere la cessione del serbo la prima clamorosa operazione di mercato del nuovo corso bianconero. Senza gli 80 milioni garantiti dalla Champions League, ci sarà almeno una partenza eccellente, Vlahovic è quello che oggi ha più mercato e che potrebbe garantire l’incasso di somme che aiuterebbero a rivoluzionare davvero l’organico.

In giro per l’Europa non mancano gli estimatori: Bayern, PSG, Atletico Madrid, Manchester United, Newcastle, Chelsea…dovesse arrivare un’offerta attorno ai 50 milioni, la Juve prenderebbe in seria considerazione la partenza del classe 2000. Detto del futuro non ancora chiarissimo di Milik (da riscattare per 7 milioni entro il 15 giugno) e Kean (richieste dalla Turchia), si aprirebbe la caccia al nuovo centravanti.

I nomi? Le opzioni sono tante ma quella che potrebbe soddisfare tutti i criteri voluti dalla futura dirigenza sportiva è rappresentata da Gianluca Scamacca. Il centravanti romano è stato già cercato in passato dalla Juventus, vuole tornare in Italia e il West Ham apre al prestito con diritto di riscatto. Piace, e molto, Hojlund, ma il 20enne finirà quasi sicuramente in Premier se dovesse lasciare l’Atalanta. Ci sono poi diversi outsider: dal giovanissimo Elye Wahi del Montpellier (due anni in doppia cifra, lo segue l’Arsenal) a Santiago Gimenez (Feyenoord, seguito dalla Lazio) ci sarà tanto lavoro per lo scouting.

Capitolo esterni: Di Maria saluterà, su di lui c’è il Benfica. Potrebbe partire anche Chiesa, non più imprescindibile per Allegri e nel mirino del Bayern. Ecco allora che anche in quel ruolo potrebbe arrivare qualche giovane interessante e il nome di Gnonto, 19enne del Leeds e già un punto fermo della nazionale di Mancini, comincia a circolare con insistenza. Piace anche Laurienté del Sassuolo, occhio poi al 21enne Sulemana del Southampton.