Allegri-Calvo, c’è stato un diverbio dopo Udinese-Juve. Il motivo? Il rigore di Dybala

allegri calvo

Sebbene tutto lasci pensare ad una permanenza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus anche per la prossima stagione, come oggi scrivono diversi quotidiani l’ultima parola spetta a John Elkann. Il numero uno di Exor è l’unico che può prendersi la responsabilità di esonerare il tecnico livornese che, lo ricordiamo, ha un contratto di altri due anni con un peso lordo sul bilancio bianconero che si aggira sui 40 milioni di euro. Insomma, Allegri continua anche se l’atmosfera attorno a lui non è delle migliori.

Domenica sera, dopo la vittoria contro l’Udinese, ci sarebbe stato anche un acceso diverbio tra lo stesso Allegri e Francesco Calvo, l’attuale responsabile dell’area tecnica. Il retroscena è stato svelato oggi sia dalla ‘Gazzetta dello Sport’ che da ‘Tuttosport’.

Si era d’altronde già capito che qualcosa fosse accaduto: durante le rituali interviste del post-partita, Allegri è apparso nervoso e insofferente soprattutto quando gli si chiedeva del suo futuro. “Spetta a Calvo decidere, è lui il responsabile dell’area tecnica”, questo il sunto delle parole dell’allenatore sei volte campione d’Italia.

Ebbene, i due si sarebbero beccati poco prima: Allegri ha assistito a bordo campo al rigore che ha permesso alla Roma di battere lo Spezia al 94′ e, di conseguenza, di mantenere il sesto posto in classifica e la qualificazione in Europa League. Il nervosismo per l’obiettivo mancato è stato sfogato da Allegri nei confronti di Calvo: giudicando il rigore concesso alla Roma “generoso”, Allegri avrebbe lamentato lo scarso peso politico avuto dalla Juventus in questa stagione, visti i numerosi episodi arbitrali contrari che si sono susseguiti in questa stagione.

Insomma, non il miglior modo per pianificare insieme il futuro, vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni.