Ultimo tentativo della Juventus con Rabiot, ma l’alternativa è già pronta

Rabiot
Rabiot

Archiviata una stagione alquanto deludente, in casa Juventus si sta lavorando per il futuro imminente, dando l’opportunità ad Allegri di avere una squadra decisamente più competitiva in vista della prossima stagione. Non è mai stato messo in discussione, da parte della società bianconera, il posto di Allegri, quindi si proseguirà con l’allenatore livornese fino alla fine della scadenza del suo contratto.

Questa al momento sembra essere la vera certezza in casa Juventus e la società sta lavorando anche per riuscire a trattenere un calciatore che per Allegri è diventato fondamentale per la squadra, ossia Rabiot. Sappiamo come il suo contratto scada tra pochi giorni, l’idea è di poterglielo prolungare per almeno un altro anno alle cifre attuali, sfruttando il decreto crescita.

Chiaramente la decisione finale spetta al francese che si è sempre dimostrato favorevole a restare, ma non alle cifre dettate dalla società. Qualora non si riuscisse a confermare Rabiot per un altro anno, ecco che la Juventus ha già adocchiato il probabile sostituto, ossia Davide Frattesi. Sono mesi che la società bianconera ha messo gli occhi sul centrocampista della Nazionale Italiana, anche se il Sassuolo non chiede meno di 30 milioni di euro. Il suo arrivo dipenderà dalla permanenza o meno di Rabiot.

Attenzione anche a Cuadrado, dato per partente, ma che in realtà potrebbe restare anche lui un altro anno con la Juventus, mentre potrebbe partire Alex Sandro nonostante il rinnovo del contratto. Allegri potrà comunque contare sul ritorno di Rovella a centrocampo, il quale ha disputato un ottimo campionato con il Monza. Infine si proverà a puntare anche sul rinnovo del prestito di Milik, ma non sarà semplice trattare con il Marsiglia che detiene il cartellino dell’attaccante polacco. Ci sono delle idee piuttosto chiare su chi trattenere in vista della prossima stagione, vedremo se la società riuscirà a portare a termine tali obiettivi.