Juve forte su Lucas Vazquez secondo Di Marzio: insorgono i tifosi

Lucas Vazquez
Lucas Vazquez

Il mercato estivo è già iniziato ed anche la Juventus sta lavorando per trovare gli innesti giusti da poter introdurre all’interno dell’attuale squadra, provando a ricostruire un gruppo che possa essere vincente. L’ultimo nome che è stato accostato alla rosa di Allegri, stando a quanto riferito da SkySport, è quello di Lucas Vazquez, pluricampione con il Real Madrid che cerca una nuova esperienza da fare e la Juventus potrebbe approfittare del costo del cartellino piuttosto basso, intorno ai 7-8 milioni.

Il calciatore spagnolo ha 32 anni, è alquanto duttile in quanto funge da ala, ma all’occasione anche da terzino ed esterno di centrocampo. Sulla fascia destra si cerca un nome nuovo in casa Juventus e Vazquez potrebbe ricoprire al meglio quel ruolo, anche se andrebbe un po’ a cozzare con quanto espresso dalla società negli ultimi tempi. Si parla sempre di riuscire a trovare giovani talenti con fame di vittoria e come commentato dai vari tifosi bianconeri sui social, Vazquez non rispecchia assolutamente questa nuova strategia di mercato.

In molti hanno espresso il loro dissenso nel poter vedere Vazquez con la maglia della Juventus, sarebbe l’ennesima figurina che non servirà a nulla alla squadra. La Juventus insomma si ritroverebbe a commettere gli stessi errori del passato, viste le grosse delusioni arrivate da Di Maria e Paredes. Basta puntare su nomi di spicco o su calciatori che hanno praticamente già vinto tutto nella loro carriera, la Juventus ha bisogno di giovani che vogliono vincere, assaporare per la prima volta il sapore del successo.

Solo in questo modo si potrà costruire una squadra con delle reali motivazioni, chi è appagato non può continuare a vincere. Insomma i tifosi bocciano Vazquez, vedremo cosa deciderà la dirigenza bianconera. Per Allegri forse potrebbe essere un buon rinforzo ed è qui che i tifosi non sono assolutamente d’accordo.