Aperte le buste per la serie A: delusione, zero offerte al minimo fissato

Non è un bel periodo per il Calcio italiano. Ieri l’ennesima sconfitta per la Nazionale italiana che ha salutato contro la Spagna la Nation League.

Sconfitta che segue la mancata partecipazione ai mondiali per la seconda volta di fila e le tre batoste rimediate nelle finali di coppa dalle italiane.

Oggi sono state aperte le buste con le offerte per ottenere i diritti televisivi della serie A ed è arrivata un’altra tegola. nemmeno un’offerta ha raggiunto il minimo di 1,15 miliardi fissato dalla Lega.

Fra l’altro non ci sono state offerte da Rai e Amazon, come si vociferava. A questo punto la lega serie A dovrà passare alle trattative private. I contendenti a questo punto sono sempre Dazn e Sky.

Ma Dazn vorrebbe probabilmente ottenere un contratto sui tre cinque anni per ammortizzare meglio le cifre. Anche Sky non impazzirebbe per cifre molto alte dato che ha già investito tanto sulle Coppe europee.

Così gli introiti per la serie A potrebbero calare sensibilmente. E molti pensano che tutti i veleni sulla Juve di questo anno hanno influito parecchio. Diversi tifosi hanno protestato cancellando gli abbonamenti. Soldini importanti che vengono a mancare nei conti e nelle offerte anche per la prossima serie A.