Dall’Arabia Saudita spunta il jolly per la Juve: ci sarebbe un’offerta per Alex Sandro!

Alex Sandro
Alex Sandro

Il suo rinnovo automatico, scattato sul finire della stagione grazie al raggiungimento del numero minimo di presenze, ha fatto molto discutere: Alex Sandro si è comunque guadagnato la conferma per un altro anno alla Juventus. D’altronde, al netto delle critiche dei tifosi bianconeri, l’ex Porto gode di grande fiducia da parte di Allegri che, non a caso, aveva chiesto al club di poter contare su di lui durante tutta l’annata al di là delle questioni contrattuali.

Il punto è che l’ingaggio di Alex Sandro, sei milioni di euro netti a stagione, oggi appare davvero come una storpiatura nel progetto di ringiovanimento e contenimento costi che la nuova Juventus vuol portare avanti. Ed è per questo motivo che il brasiliano è finito subito sul mercato, appena finita la stagione.

Difficile, visti i 32 anni, che dalla Premier League si facciano vivi vecchi corteggiatori, nelle ultime ore però spunta un’inattesa ancora di salvataggio per la Juve. Pare infatti che si sia mosso un club arabo (come di consueto, non trapelano dettagli né sul nome della squadra – anche se qualcuno parla dell’Al Nassr – né sull’aspetto economic0) per avere Alex Sandro.

La palla passerebbe al brasiliano, la Juve accetterebbe probabilmente anche di liberarlo a zero pur di risparmiarsi i 12 milioni di euro lordi che peseranno sul prossimo bilancio. La notizia è stata data dalla ‘Gazzetta dello Sport’, vedremo se nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti in questo senso.