Ora la Procura chiede l’archiviazione: cadute le accuse su Agnelli, Nedved, Paratici per false fatturazioni

GENOA, ITALY - AUGUST 22: Andrea Agnelli chairman of Juventus (R) chats with Pavel Nedved vice president of Juventus prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on August 22, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

I PM che indagavano sul caso plusvalenze avevano messo sotto accusa Nedved, Agnelli e Paratici per le false fatturazioni che avrebbero dato vantaggi alla Juve.

Peccato che oggii PM abbiano chiesto di archiviare il caso delle false fatture per le operazioni di plusvalenza perchè non c’è stato comunque nessun beneficio fiscale per la Juve.

E chiaramente i tifosi della Juve si chiedono come mai allora la propria squadra si ritrovi con una qualificazione Champions cancellata e con i propri dirigenti storici e vincenti cancellati dal calcio.

Questa storia delle plusvalenze fin dall’inizio è sembrata al popolo bianconero più una punizione politica che una vera giustizia. punita la Juve per fatti su cui era già stata giudicata e assolta. per fatti compiuti anche da tante società di Calcio. Per fatti che si realizzano in due ma punita solo la Juve. per fatti difficili da provare dato che i valori dei giocatori sono chiaramente aleatori di anno in anno.

E soprattutto ora che la stessa Procura ammette che non c’è stato nessun vantaggio fiscale per la Juventus.

Ma il giudizio è arrivato come al solito dal processo mediatico con tanti media che si son subito gettati a capofitto chiedendo la serie B o la serie C magari.