Casini sui diritti Tv: Se non arrivano offerte faremo noi il Canale Lega serie A

Sembra davvero in alto mare la questione della vendita dei diritti tv per il prossimo campionato di calcio di serie A.

Il Presidente della lega serie A ha spiegato che ci sarà una proroga per poter svolgere le trattive private. All’apertura delle buste, infatti, no erano arrivate offerte congrue.

Ma il presidente ha anche lanciato una novità. Qualora non dovessero arrivare offerte ritenute soddisfacenti la lega serie A potrebbe fare un canale proprio.

Realizzabile? Di certo rischioso dato che non pare facile improvvisare su due piedi un progetto simile. Piuttosto questa paventata ipotesi di autonomia è forse il tentativo di mettere un pò di ansia ai colossi della tv che non sembrano molto impazienti di acquistare i diritti.

All’inizio del campionato intanto quindi stringe anche il tempo per manca solo un mese e stringe anche il tempo per pubblicizzare l’offerta e cercare abbonati.

Insomma la matassa sembra aggrovigliarsi ancor di più. Sky e Dazn sono gli interlocutori principali, dato che Rai e Amazon non hanno nemmeno partecipato alle buste.

Forse per questo la Lega serie A sogna un canale tutto suo. Tra meno di un mese i tifosi dovrebbero sapere chi ha la serie A e a chi potranno abbonarsi.