Anche Giuntoli apre alle cessioni di Chiesa e Vlahovic: “Vanno aggiustati i conti, con offerte irrinunciabili…”

Giuntoli
Giuntoli

Cristiano Giuntoli è stato presentato ufficialmente alla stampa ed ha parlato per la prima volta ai giornalisti da direttore sportivo della Juventus. Sono stati tanti i temi toccati dall’ex Napoli, ovviamente la curiosità di tanti era rivolta al mercato ma Giuntoli ha tenuto a sottolineare: “Dobbiamo ovviamente dare un occhio alla storia della Juventus per tornare competitivi in Italia e in Europa ma anche un occhio ai conti. Il club mi ha chiesto sostenibilità per il futuro, bisogna avere pazienza da parte di un po’ tutto l’ambiente anche se capisco che si voglia tutto subito”.

Giuntoli non ha fornito novità sulla trattativa Lukaku: “Stiamo valutando diversi nomi, non possiamo adesso pensare alle reazioni dei tifosi su qualcosa che non c’è”. Ma i passaggi più interessanti della conferenza stampa sono arrivati quando si è toccato l’argomento cessioni, o almeno quelle possibili di alcuni pezzi pregiati della rosa: “Vlahovic e Chiesa via? Ci puntiamo, eccome. Tecnicamente sono incedibili ma non è un mistero che dobbiamo sistemare i conti. Se dovessero arrivare offerte irrinunciabili…cifre? Non ne parlo”.

Giuntoli poi fa il punto anche su altre situazioni: “McKennie non è fuori del progetto, invece stiamo trattando con diversi club per Zakaria, Arthur e Bonucci, anche se le opzioni che abbiamo prospettato a Leonardo per ora non hanno trovato il suo gradimento. Rinforzi in difesa? Dobbiamo prima sfoltire, la rosa va razionalizzata”.