Caso Plusvalenze, tolto il caso alla procura di Torino: incompetente per territorio

GENOA, ITALY - AUGUST 22: Andrea Agnelli chairman of Juventus (R) chats with Pavel Nedved vice president of Juventus prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on August 22, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Arriva una vittoria importante per la Juventus che vede soddisfatta la sua richiesta d togliere il caso plusvalenze alla procura di Torino. La Cassazione ha dato ragione ai bianconeri spiegando che tutto verrà spostato a Roma perchè la procura che ha effettuato l’indagine non è competente territorialmente.

Un altro scossone all’indagine che aveva visto le dimissioni del giudice ripreso in un video mentre parla del suo odio verso la Juve. Così dovrà ripartire tutto da zero sia per la Juve che per i dirigenti indagati e si svolgerà a Roma. peccato che la giustizia sportiva, invece, senza attendere il pronunciamento del giudice ordinario abbia già condannato la Juventus con i punti di penalizzazione che la hanno anche estromessa dalla Champions.

Un danno di almeno 100 milioni che la Juve solo in diverse stagioni potrà riassorbire. Fra l’altro è stata fatta fuori tutta la classe dirigente vincitrice dei 9 Scudetti.

Paradosso è il trasferimento a Roma anche dell’inchiesta Osimhen. ma lì la giustizia sportiva non ha ritenuto di dover dare penalizzazioni.

Insomma un calcio che per molti tifosi non è certo sinonimo di trasparenza e uguaglianza. ricordiamo che solo la Juve è stat punita per le plusvalenze nonostante siano state fatte da tutti i club.