Juve-Lazio, probabili formazioni: Cambiaso cambia posizione, Chiesa c’è. Sorpresa a centrocampo?

Fagioli
Fagioli

Domani, alle ore 15, parte la quarta giornata di Serie A e sarà proprio la Juventus ad aprirla. Allo Stadium sarà di scena la Lazio, rilanciatasi con la grande vittoria di Napoli dopo le due sconfitte nelle prime due giornate. I bianconeri, dal loro canto, hanno dato segnali di grande solidità e ritrovata verve in attacco: sette punti in tre partite sono un ottimo bottino, riuscire a vincere il primo big-match della stagione darebbe un’incredibile spinta alla Juventus.

Considerato anche il buonissimo avvio di stagione, Allegri non sembra intenzionato a rivoluzionare la squadra. Ci sarà qualche cambiamento dovuto soprattutto agli impegni con le nazionali che hanno di certo inciso sulla forma di qualche calciatore, mentre non ci saranno De Sciglio (lungodegente) e ovviamente Pogba (sospeso in attesa delle controanalisi del 5 ottobre).

In porta ci sarà così Szczesny, rientrato in tempo, mentre in difesa va segnalato il recupero di Gatti che sembrava in dubbio fino a qualche giorno fa. L’ex Frosinone sarà accompagnato da Bremer e Danilo. Le più grandi novità riguarderanno il centrocampo, a partire dalle fasce: il volo transoceanico di Weah e McKennie probabilmente suggerirà ad Allegri un cambio ruolo per Cambiaso che passerà quindi a destra, con Kostic sul versante opposto. In mezzo Locatelli e Rabiot sono certi del posto, Fagioli dovrebbe completare il reparto ma non è esclusa la gran sorpresa di Nicolussi Caviglia titolare. Ottime notizie anche in attacco: Chiesa, che aveva lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale, dovrebbe essere recuperato e formerà con Vlahovic la coppia che tante soddisfazioni sta regalando in quest’inizio di stagione.