Allegri dice basta e richiama i leader dello spogliatoio della Juventus

Allegri
Allegri

Questa sera contro il Lecce bisognerà vedere una Juventus furiosa e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri è pronto ad affidarsi ai suoi senatori, quelli rimasti maggiormente feriti dalla disfatta di Reggio Emilia. L’allenatore livornese ha chiamato a sé Szczesny, Danilo e Rabiot, quelli che si ritrovano ad avere maggiore esperienza anche internazionale, convinto che proprio loro saranno i più affamati di vittoria dopo gli errori contro il Sassuolo.

La partita di Reggio Emilia è stata accantonata in poco tempo, c’è subito voglia di riscatto e per fortuna questa volta si ha la possibilità di giocare dopo pochi giorni. Probabilmente proprio i senatori sono scesi in campo meno concentrati del previsto, sono coloro che più di tutti stanno patendo l’impossibilità di giocare in Europa, loro che lo hanno sempre fatto.

Questo però non deve essere un alibi ed Allegri sa che può contare sulla loro voglia di rivincita, desiderosi di dimostrare come la sconfitta contro il Sassuolo sia stato solo un incidente di percorso. La Juventus deve rimettersi in moto e deve farlo anche grazie a questi tre calciatori, diventati leader di una squadra di giovani e per questo hanno il compito di far rialzare immediatamente la testa a tutti coloro che scenderanno in campo questa sera.

Allegri ha usato i tasti giusti in questi giorni, ha capito dove colpire i suoi calciatori per stimolarli al meglio, giocando sul loro orgoglio ferito. Chiaramente Szczesny, Danilo e Rabiot non sono gli unici colpevoli della brutta partita contro il Sassuolo, tutti sono sembrati poco concentrati. Ora bisogna canalizzare al meglio la rabbia per sfruttarla come arma vincente contro il Lecce. Non sono più concessi passi falsi, la Juventus deve riprendere a macinare punti e soprattutto a far divertire i suoi tifosi, scatenate l’inferno!