Soulé sta stupendo tutti: le sue prospettive in ottica Juventus

Soulé
Soulé

Le prestazioni di Matias Soulé fanno sorridere il Frosinone e non solo, con la Juventus che può ben sperare di ritrovarsi a giugno un calciatore più maturo in grado di spostare gli equilibri anche in una squadra di tutt’altro spessore. L’arrivo di Soulé al Frosinone è stata una manna dal cielo per Di Francesco che, anche per merito suo, sta raccogliendo ottimi frutti dal giovane calciatore argentino.

Una scommessa che può definirsi già vinta, Soulé aveva bisogno di giocare per dimostrare il suo valore e Di Francesco gli sta offrendo tale opportunità. Gol, pali, giocate, in poche partite Soulé ha dato vita al meglio del suo repertorio e siamo sicuri che continuerà a farlo. Il Frosinone sta vivendo un momento felice, la classifica sorride e si può pensare anche ad una salvezza più che tranquilla.

Quando però arriverà giugno Di Francesco dovrà dire con molta probabilità addio al suo pupillo, con la Juventus pronta a farlo ritornare alla base e potergli dare maggiori opportunità di giocare. La politica della società bianconera è ormai chiara da tempo, bisogna affidarsi a giovani calciatori che possano integrarsi al meglio in squadra, creando il giusto mix tra calciatori con esperienza e meno esperti.

Come si suol dire Soulé si sta facendo le ossa, è stato un bene rimanere nel campionato italiano, riuscendo ad adeguarsi ad un calcio più fisico e tattico. Le giocate di Soulé sono poesia per chi lo ammira, ma potrebbe esserci un problema quando ritornerà alla Juventus. Attualmente l’argentino sta dimostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio come esterno d’attacco, nel tridente che Di Francesco sta prediligendo in questa stagione.

Bisognerà capire come poi sarà sfruttato da Allegri che invece gioca solitamente con le due punte. Sta di fatto che Soulé è un calciatore eclettico che svaria molto in attacco, uno come lui è meglio averlo in squadra.