Quanto è concreto l’interesse della Juventus per Fabian Ruiz in questo momento

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz

Manca ancora un po’ all’apertura del mercato invernale, ma Giuntoli sta lavorando da tempo per riuscire a colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Pogba e Fagioli. Oltre ai soliti obiettivi ormai menzionati quotidianamente, ecco che quest’oggi campeggia su tutte le pagine sportive il nome di Fabian Ruiz, ex centrocampista del Napoli che milita nel Paris-Saint Germain.

Perché Fabian Ruiz è stato accostato alla Juventus? Come riportato da Tuttosport in queste ore, alla Continassa, sono stati avvistati gli agenti del calciatore spagnolo. Si è parlato di visita di cortesia, ma sotto potrebbe esserci ben altro, anche visti gli ottimi rapporti tra Giuntoli ed il calciatore spagnolo. Proprio l’ex ds del Napoli permise a Fabian Ruiz di approdare nel campionato italiano, prelevandolo dal Betis Siviglia.

Fabian Ruiz è molto legato a Giuntoli, alla fine è colui che gli ha permesso di farsi notare nel grande panorama calcistico e ritornerebbe volentieri in Italia. Effettivamente al PSG non sta attraversando un momento semplice, è sempre ai margini della squadra e Fabian Ruiz non vuole perdere l’occasione di giocare i prossimi Europei con la sua Spagna. Da qui l’intenzione di cambiare aria già a gennaio, anche se tale operazione ha dei costi che vanno dai 25 ai 30 milioni di euro.

La Juventus non può permettersi una spesa di questo genere e virerà come sempre sulla formula del prestito, casomai con obbligo di riscatto. Bisogna convincere soprattutto il PSG, perché invece Fabian Ruiz non avrebbe problemi ad approdare alla Juventus. C’è però anche l’ingaggio da 5 milioni che potrebbero pesare sulle casse bianconere, altro problema che però non dovrebbe essere così insormontabile. L’avvistamento degli agenti di Fabian Ruiz a Torino è un segnale chiaro di come qualcosa si stia muovendo in vista del mercato invernale, vedremo se alla fine l’operazione riuscirà ad andare in porto.