Almeno 3 giovani stelle europee nel mirino della Juventus ad oggi

Juventus
Juventus

La Juventus è proiettata verso il futuro, il piano della nuova dirigenza è molto chiaro da tempo, con un’attenzione particolare verso i giovani talenti, evitando insomma acquisti ad effetto, ma non utili per la crescita della squadra. Per questo Giuntoli sta visionando un bel po’ di calciatori giovani in giro per l’Europa ed i talenti non sono di certo pochi.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport la Juventus ha adocchiato soprattutto due giovani in particolare, Roony Bardghji del Copenaghen e Jovan Mijatovic in forza alla Stella Rossa di Belgrado. Il primo ha 18 anni e svolge più il ruolo di fantasista, un mancino di qualità che è stato già monitorato negli ultimi mesi dalla Juventus e c’è chi pensa che questa sera uno degli emissari della Juventus sarà a Monaco di Baviera per vederlo dal vivo. 

Sicuramente si sta monitorando la situazione, per capire anche quanto chiede la squadra danese per il suo cartellino. Come però accennato in precedenza non è l’unico giovane finito nel mirino della Juventus, infatti anche il serbo Mijatovic ha attirato l’attenzione dei bianconeri. Si tratta anche in questo caso di un giovane calciatore di appena 18 anni e c’è volontà di tenerlo più sott’occhio.

Altro gioiello slavo che è entrato nei radar della Juventus è Vasilije Adzic, il cui ruolo svaria tra mezz’ala di qualità e trequartista. Si cerca qualche talento soprattutto in zona centrocampo, che possa dare maggiore qualità alla manovra bianconera. Per ora si tratta solo di piccoli sondaggi, la Juventus non ha fatto ancora alcuna proposta per loro, ma in ogni caso saranno obiettivi fissati più per il mercato estivo. Si vuole costruire una Juventus giovane e talentuosa, dove il bel gioco deve finalmente essere protagonista. Il punto è che con Allegri non è così semplice riuscire a vedere un gioco esaltante, staremo a vedere.