C’è anche Ferguson del Bologna nel mirino di Giuntoli ma la richiesta è altissima

Ferguson

La Juventus ha messo nel mirino il centrocampista scozzese Lewis Ferguson del Bologna con l’obiettivo di rafforzare il reparto a disposizione di Allegri a gennaio, sperando di essere ancora in scia dell’Inter capolista.

La necessità di rinforzare il centrocampo è emersa a causa delle assenze prolungate di Fagioli e Pogba. Con la sessione invernale di calciomercato alle porte, la Juventus si trova di fronte alla sfida di trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nel modulo di Allegri. La recente partita con l’Inter terminata con un pareggio 1-1 allo Stadium è stata accolta con moderata soddisfazione dallo stesso Allegri, consapevole che il cammino verso lo scudetto potrebbe essere più agevole con ulteriori rinforzi.

Tra i vari nomi accostati alla Juventus in queste settimane, spicca quello di Lewis Ferguson, centrocampista di 24 anni del Bologna. Il giocatore scozzese è diventato una figura chiave nel centrocampo di Motta, contribuendo in modo significativo alla sorprendente prestazione della squadra felsinea in questa prima parte di stagione, attualmente al quinto posto a soli tre punti dalla zona Champions League.

Allegri avrebbe già dato il suo via libera all’acquisto di Ferguson, ritenendo che il giocatore non avrebbe bisogno di un lungo periodo di adattamento alla Serie A. Il tecnico bianconero vede in lui le giuste caratteristiche tecniche e tattiche per rafforzare il centrocampo della Juventus. Inoltre, la presenza degli stessi procuratori di Gatti nella gestione di Ferguson semplificherebbe l’intera operazione.

Tuttavia, il Bologna non sembra intenzionato a privarsi del talentuoso centrocampista a gennaio. La richiesta economica del club felsineo è chiara: 15 milioni di euro per il cartellino di Ferguson. La Juventus, consapevole delle proprie limitazioni di bilancio, potrebbe essere interessata solo a un’operazione che coinvolga un prestito con diritto di riscatto o a soluzioni più economiche come un eventuale ritorno anticipato di Soule dal prestito al Frosinone.