La Juventus fiuta l’affare per Kroos: la situazione aggiornata ad oggi

Kroos
Kroos

C’è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri che potrebbe infiammare il mercato bianconero, con Giuntoli che sta cercando di fare il possibile per riuscire ad accontentare il tecnico livornese. In realtà Allegri non ha mai avuto chissà quali pretese, non ha mai imposto il suo pensiero alla società, sta lavorando con i calciatori che ha a disposizione per garantire quanti più punti possibili.

Può non essere un gioco spettacolare, ma Allegri è in grado di far rendere al meglio tutti con pochissime armi a disposizione. Si cerca il centrocampista di qualità che potrebbe garantire qualche giocata più spettacolare e stando a calciomercato.it il desiderio di Allegri risulta essere Toni Kroos.

Un nome che già di per sé sembra essere parte di un fantamercato, ma Giuntoli sta provando a testare il terreno. Quello che potrebbe rendere fattibile un’operazione di questo genere è la scadenza di contratto di Toni Kroos con il Real Madrid. A giugno non sarà più un calciatore delle merengues, anche se non è detto che non possa rinnovare il suo contratto. Ancelotti non lo ritiene attualmente un punto centrale del suo gioco, ma è una risorsa sempre molto importante per il Real Madrid.

Tra l’altro ci sono altre squadre pronte ad arrivare a Kroos, oltre alle due di Manchester, c’è un interesse anche da parte del Chelsea. Il classe 1990 è un centrocampista che non è assolutamente sul viale del tramonto, anzi molte squadre sarebbero pronte ad accoglierlo e tra queste ritroviamo anche la Juventus. Impossibile che possa lasciare il Real Madrid a gennaio, situazione alquanto complessa, ma nel mondo del calciomercato tutto può accadere.

La Juventus resta alla finestra, anche per capire se Kroos alla fine rinnoverà con il Real Madrid. Giuntoli ha promesso ad Allegri di inventarsi qualcosa, almeno di provarci, ma chiaramente con l’entrata in scena delle altre potenze calcistiche europee tutto sarà vano.