Miretti che Flop: senza Rabiot, più evidente l’assenza di centrocampo

La Juventus ha grandi problemi di gioco e le partite scorrono nella noia per i tifosi bianconeri costretti a vedere una squadra incapace di costruire belle azioni.

Persino contro il modesto Genoa, i bianconeri hanno prodotto palle gol quasi nulle. Eppure le ali cercano di fare gli straordinari, ripiegando in difesa per poi riversarsi in attacco. Ma nella zona centrale del campo non si sviluppa nemmeno un’azione. I centrocampisti centrali non saltano un uomo, non producono un assist o una verticalizzazione, non si inseriscono, non segnano.

Contro il Genoa mancava Rabiot ed è tornato in cattedra Miretti. Ma quello che sembrava un ragazzo prodigio capace di passaggi di prima illuminanti non riesce ad essere all’altezza di una squadra che vuole stare ai vertici della classifica.

Miretti ha perso tante palle, quasi incapace di tener botta ai contrasti e senza nemmeno guadagnarsi qualche fallo. Così dei suoi assist ormai non c’è nemmeno l’ombra. Mentre a gol non ne ha mai fatti.

Più solido sicuramente Locatelli che però al momento di costruire mostra tutti i suoi limiti. Le assenze di Pogba e Fagioli si fanno sentire, manca la fantasia e la visione di gioco.

Basti pensare alla rosa di centrocampisti dell’inter per capire la differenza. La Juve deve assolutamente intervenire sul mercato per ricostruire un centrocampo che non è da Juve.