Juve in simbiosi con il Genoa per Marcandalli: chi è la giovane promessa verso i bianconeri

Marcandalli
Marcandalli

La Juventus si sta muovendo sul mercato anche in vista del futuro, scovare giovani talenti italiani che possano rendere al massimo con la maglia bianconera. Un processo iniziato da tempo, già con l’ingresso in prima squadra di giovani della Primavera e con altri mandati in prestito a farsi le ossa. Sta di fatto che gli osservatori bianconeri sono molto attenti anche a qualche calciatore della Serie B, giovane, che si trova alle prime armi con partite da professionisti.

Un nome nuovo a riguardo è quello di Alessandro Marcandalli, difensore mancino che già lo scorso mese fu osservato dal Milan. Un nome che potremo sentire più volte in futuro, attualmente è di proprietà del Genoa, ma milita appunto in Serie B con la Reggiana. Il suo allenatore, Nesta, ne ha parlato più che bene e vedendo in lui un potenziale campione. Se lo dice Nesta, vuol dire che effettivamente Marcandalli ha qualcosa in più rispetto agli altri difensori.

La Juventus ha deciso di osservarlo, capire se possa essere un calciatore interessante per la prima squadra, soprattutto il giusto sostituto di Alex Sandro, il ruolo è praticamente lo stesso. Marcandalli sicuramente si è fatto notare in questa prima parte della stagione di Serie B, considerando come per lui sia la prima in questa categoria, fino allo scorso anno ha militato in Serie C.

Un salto di qualità che per ora sta pagando, visto come diverse big del nostro campionato abbiano deciso di visionarlo e prenderlo in considerazione per un acquisto futuro. Molto dipenderà da come proseguirà la sua stagione, è un titolare fisso della Reggiana di Nesta ed anche se ha mostrato qualche difficoltà negli ultimi match, resta un difensore abile con i piedi e soprattutto veloce. La sua stazza fisica, è molto alto, non gli impedisce di essere rapido ed avere qualità di palleggio. Vedremo se la Juventus busserà alla porta del Genoa.