Rocchi sugli errori di Genoa: Perchè fermare un arbitro che ha azzeccato i 45 episodi precedenti

In questi giorni si è molto parlato di quelli che sono stati considerati errori arbitrali e che hanno condizionato il risultato di Genoa Juventus. In particolare il cross di Cambiaso deviato in area dal braccio largo di Bani.

Già in tempo realei giocatori della Juve avevano segnalato il fallo e chiedevano il penalty. Ma sull’accaduto è sceso il silenzio di arbitro e Var. E molti tifosi come i moviolisti non si sono spiegati il perchè Massa non sia andato quanto meno a rivederlo al Var.

Lo stesso Massa che non andò a rivedere due episodi che hanno cambiato pro inter la gara di Napoli. Non guardò il fallo di Lautaro su Lobotka e non guardò al Var quello di Acerbi su Osimhen.

Così tutti si aspettavano un possibile stop per Massa. Ma ci ha pensato Rocchi a difenderlo spiegando che non ha senso stoppare un arbitro che ha indovinato i 45 episodi precedenti.

La sua logica è quella di non punire un arbitro per un solo sbaglio a questo punto. Di parere diverso sono probabilmente i tifosi della Juve che sostengono di ricevere questi sbagli sempre contro.

E guardando al passato arbitri che hanno fatto un solo errore verso altre squadre sono stati trattai molto diversamente.