L’arbitro dà un rigore contro l’Inter: Interviene il Var e lo toglie

La Juve ha vinto col Frosinone e ha sofferto fino alla fine dato che dopo l’ennesimo gol annullato a Vlahovic, i bianconeri sono rimasti sul due a uno per un buon quarto d’ora finale.

Ma se alla Juve continuano ad annullare gol per millimetri gira meglio all’inter che oggi ha vinto col Lecce ma ha temuto quando l’arbitro ha fischiato un rigore a favore dei pugliesi.

Fallo di braccio di Carlos Augusto ma ecco che intervien eil Var e richiama l’arbitro a guardare meglio. Morale della favola, il rigore viene tolto.

Per molti tifosi si trattava di un rigore netto dato che il tocco è chiaro. La spiegazione data è che avrebbe prima toccato la schiena e poi il braccio.

Qualcuno ha parlato dell’involontarietà ma come è noto ormai conta nulla se il tocco è volontario o meno. Continuano, dunque, gli episodi arbitrali che restano quantomeno dubbi.

Il tutto dopo i famosi errori di Napoli e poi quello di Genoa. Ogni giornata sempre problemi che il Var non sembra risolvere ma spesso accentuare.

I tifosi non sembrano condividere le scelte spesso contraddittorie come nel rigore dato in Coppa Italia all’inter, simile a quello non dato alla Juve contro ilGenoa.