Barrenechea verrà utilizzato come pedina di scambio: le ipotesi più attendibili ad oggi

Barrenechea

Barrenechea

Uno dei talenti più interessanti di proprietà della Juventus è senza dubbio Enzo Barrenechea, che sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Frosinone. Il centrocampista argentino farà ritorno a Torino a giugno, quando scadrà il prestito, ma a quanto pare non rimarrà in squadra. L’idea della società, stando a quanto riportato da calciomercato.it, è di utilizzare Barrenechea come pedina di scambio per altri obiettivi di mercato.

Ci sono infatti delle idee che stanno balenando nella testa di Giuntoli, visto come sia complicato fare acquisti cash in questo momento. Barrenechea, che ricordiamo essere un centrocampista del 2001, potrebbe essere girato al Genoa per arrivare ad un altro giovane che piace tantissimo ai bianconeri, ossia Gudmundsson. Chiaramente si vuole sfruttare il cartellino del centrocampista argentino anche per abbassare eventualmente i prezzi dei calciatori che interessano al club bianconero.

Uno scambio alla pari sembra essere piuttosto complicato, ma provare ad introdurre Barrenechea nelle varie trattative può agevolare senza dubbio il raggiungimento degli obiettivi. Infatti la Juventus ha nel mirino anche Ferguson e Calafiori del Bologna, calciatori che stanno dando vita ad una stagione incredibile sotto la guida di Thiago Motta.

Anche in questo caso si potrebbe sfruttare il cartellino di Barrenechea per riuscire ad avere uno sconto su questa possibile trattativa di mercato in vista della prossima estate. Ci sono tanti giovani interessanti del nostro campionato che hanno colpito la Juventus, ma fare mercato è complicato senza vendere o senza riuscire a trovare qualche contropartita tecnica che possa agevolare le varie trattative.

Se insomma Soulé ritornerà a Torino per rimanerci, anche se le cose potranno cambiare nei prossimi mesi, quasi sicuramente Barrenechea sarà utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad almeno uno degli obiettivi sopracitati.