La Juventus non farà regali su Huijsen: già chiaro il suo ruolo nella rosa e in campo

Huijsen

Huijsen

Dan Huijsen è il difensore del momento, con il suo incredibile gol siglato con la maglia della Roma contro il Frosinone è entrato di diritto nel cuore dei tifosi giallorossi. C’è da dire però come il difensore danese sia di proprietà della Juventus, infatti farà ritorno a giugno a Torino con un bagaglio di esperienza in più e la possibilità di giocarsi un posto da titolare nella prossima stagione bianconera.

La Juventus sa di aver pescato bene, un gioiellino di appena 18 anni che ha personalità da vendere ed ha già la stoffa di un potenziale campione. Con la Roma ha già siglato due gol e per un difensore così giovane è sicuramente uno score importante, soprattutto per quanto fatto vedere nell’ultimo match, dove non è mancata una tecnica sopraffina. Huijsen si sta quindi giocando le sue carte alla Roma, dove potrà crescere ancora di più in attesa di approdare in casa Juventus ed essere preso seriamente in considerazione da Allegri.

Diciamo che nella difesa bianconera ci sono attualmente le certezze di Bremer, Danilo e Gatti, con Rugani che rimarrà qualora arrivasse il decurtamento dello stipendio e Djalò che potrebbe essere adattato a sinistra. A questo punto il sesto difensore potrebbe essere proprio Huijsen. C’è bisogno di lui nella prossima stagione, anche perché con la competizione europea da affrontare, la rosa della Juventus dovrà essere più folta. Intanto la Juventus dovrà essere capace di scacciare le possibili offerte che di certo non mancheranno.

Attualmente il valore di Huijsen si attesta intorno ai 30 milioni, ma qui c’è un potenziale da almeno 60-70 milioni. Meglio quindi attendere qualche anno, se proprio si deciderà di venderlo. Ha la stoffa del campione ed è bene non fare come Dragusin, lasciato partire senza troppi problemi, ma che poi si è rivelato un difensore di ottima caratura. Intanto dovrà un po’ affinare il suo carattere, a nessuno è piaciuto il suo gesto dopo il gol contro il Frosinone, zittendo appunto la curva ciociara.