Altro clamoroso errore arbitrale contro la Juve nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio: Massa e il VAR annullano ingiustamente un rigore

Rigore-Juventus-Lazio-Coppa-Italia

La Juventus si trova al centro di una controversia arbitrale che ha scosso il match contro la Lazio, lasciando il pubblico dello Stadium e i giocatori bianconeri con l’amaro in bocca. Un calcio di rigore inizialmente concesso e poi revocato dall’arbitro Massa, su segnalazione del Var, ha acceso le polemiche sul campo e fuori.

Il momento critico è avvenuto al quattordicesimo minuto del primo tempo, quando Vecino della Lazio ha messo a terra Cambiaso con un intervento falloso. La decisione di assegnare il penalty sembrava inequivocabile, ma il giudizio dell’arbitro è stato ribaltato dopo l’intervento del Var. La posizione di fuorigioco dell’esterno sinistro ex Bologna ha portato alla revoca della decisione arbitrale, generando un acceso dibattito sulla correttezza della scelta.

Le immagini televisive hanno ripreso la scena sotto ogni angolazione, confermandoil netto fallo del centrocampista della Lazio su Cambiaso, una decisione su cui non ci sarebbe stato davvero nulla da ridire. Tuttavia, la questione si è complicata visto che Massa e il Var hanno giudicato la posizione del calciatore della Juventus in fuorigioco dopo il colpo di testa di Vlahovic; peccato, però, che ha fatto seguito un altro intervento di testa, quello di Patric, volontario. Una giocata a tutti gli effetti che, quindi, ha rimesso in gioco Cambiaso. Incredibilmente, però, l’arbitro e la Sala VAR hanno deciso di annullare il rigore per fuorigioco di Cambiaso.