La permanenza di Chiesa alla Juventus meno certa di quanto si dica

Chiesa
Chiesa

Stando a quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport ci sono buone possibilità che Chiesa resti alla Juventus. Il calciatore bianconero non ha infatti intenzione di lasciare la sua squadra, ma c’è da risolvere la questione rinnovo che non sembra essere assolutamente semplice. A giugno 2025 il suo contratto con i bianconeri scade, ma sia la Juventus che lo stesso calciatore vogliono proseguire questo matrimonio.

Le due parti devono per forza venirsi incontro e trovare un accordo che possa mantenere viva tale collaborazione. Per questo sembra essere stata trovata una soluzione, seppur temporanea, che attualmente faccia stare più tranquilli la società e lo stesso calciatore. Nel dettaglio si parla di un rinnovo ponte di un anno, ciò significa che Chiesa si ritroverà ad avere un anno in più di contratto con la Juventus, con scadenza a giugno 2026, mantenendo lo stesso stipendio attuale, ossia di 5 milioni a stagione.

Sembra essere attualmente il miglior compromesso, anche perché nella prossima stagione si cambierà sicuramente modulo, puntando su un tridente d’attacco dove le ali saranno fondamentali. Chiesa ritornerebbe a ricoprire il suo ruolo naturale, potendo esprimersi al meglio. La Juventus non può proporre al calciatore un rinnovo pluriennale a cifre più alte, ormai bisogna mantenere il tetto ingaggi sotto una determinata soglia, evitando le spese folli del passato.

Sicuramente poi bisognerà parlarne nuovamente durante l’estate del 2025, a quel punto molto dipenderà anche dal tipo di stagione che farà lo stesso Chiesa. Meglio quindi pensare di non perderlo a zero, poi si potrà pensare con più calma a come muoversi. Quello che conta è che Chiesa abbia intenzione di restare a Torino, ama questi colori e sente di poter dare ancora tantissimo a questa squadra. L’accordo ponte è un’ottima soluzione per il presente e per accontentare entrambe le parti.