La prima possibile formazione di Thiago Motta alla Juventus con il 4-3-3

Thiago Motta
Thiago Motta

Ancora poche ore e potremo avere notizie ufficiali sul futuro di Thiago Motta, allenatore che ha fatto la storia con il suo Bologna regalandogli la qualificazione alla prossima Champions League. Traguardo storico che ha ancor più convinto Giuntoli a puntare sul giovane allenatore del Bologna, visto come l’unico che possa cambiare rotta in casa Juventus. Per Thiago Motta è già pronto un contratto triennale a poco meno di 5 milioni a stagione con la Juventus, ma è necessario che il tecnico italo-brasiliano si liberi ovviamente dal Bologna.

Dopo l’ultima partita di campionato sarà quindi resa nota la decisione di Thiago Motta, ma sembrano esserci sempre meno dubbi sul suo approdo sulla panchina bianconera. A questo punto è possibile delineare una formazione della Juventus 2024-2025 con alla guida proprio Thiago Motta, tenendo presenti anche i probabili acquisti che Giuntoli avrebbe già individuato per accontentare il nuovo tecnico.

Due calciatori arriverebbero proprio dal Bologna, ossia Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, con il primo che sembra avere maggiori possibilità di vestire la maglia bianconera. Chiaramente il mercato estivo è lungo e bisogna attendere anche le varie cessioni per reinvestire il denaro incassato, ma ci sono dei punti fermi sui quali Thiago Motta potrà senza dubbio contare.

Non saranno infatti ceduti Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Chiesa, Yildiz e si avrà modo anche di poter avere in rosa nuovamente Soulé, oltre che Fagioli da poco rientrato dalla squalifica. Su Rabiot, in scadenza a giugno, Thiago Motta potrebbe convincerlo a restare, visti come sono stati compagni di squadra al PSG. Altro obiettivo di mercato è Koopmeiners, fresco vincitore dell’Europa League, ma già considerato un partente. Bisognerà però sborsare una bella cifra per avere il calciatore olandese.

Tenendo quindi presenti i calciatori intoccabili e quelli che potrebbe arrivare alla Juventus, la probabile formazione 2024-2025 si schiererebbe in questo modo: 4-3-3 con Szczesny; Danilo, Bremer, Calafiori, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli/Fagioli, Rabiot; Chiesa, Vlahovic, Zirkzee. All. Thiago Motta. Staremo a vedere.