Juve avanti sul discorso Greenwood: come giocherebbe in bianconero

Greenwood
Greenwood

La Juventus, nonostante la mancata presenza in Europa nella passata stagione, resta una squadra che attira molti calciatori anche all’estero. Tra questi ritroviamo anche Mason Greenwood, 22enne inglese di proprietà del Manchester United, che ha espresso la volontà proprio di approdare alla Juventus. Giuntoli lo segue da un po’ di tempo, quest’anno è stato mandato in prestito al Getafe dove ha disputato un’ottima stagione, ma non ritornerà in Spagna e non vestirà quasi sicuramente la maglia del Manchester United.

Greenwood vuole ripartire da una squadra che ripone tanta fiducia in lui e Thiago Motta, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, vorrebbe poter contare su di lui come esterno offensivo in un 4-2-3-1. Il calciatore inglese ha quindi dato massima disponibilità nell’approdare a Torino, sentendo anche la stima di Thiago Motta nei suoi confronti, ma ovviamente l’ostacolo maggiore è il prezzo del cartellino.

Il Manchester United chiede almeno 35-40 milioni, cifra che Giuntoli non può minimamente pensare di assecondare, anche perché parliamo di un calciatore che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto con i Red Devils. Chiaro come la società inglese non voglia rinnovare il contratto di Greenwood, ha necessità quindi di venderlo, con la Juventus che risulta essere la destinazione preferita dal calciatore.

La trattativa tra i due club è in corso, per capire insomma se si possa abbassare il prezzo del cartellino con la solita contropartita tecnica. Qui oltre ad Iling Junior, proposto a molte squadre proprio per abbassare i costi degli obiettivi di mercato della Juventus, potrebbe esserci la sorpresa Federico Chiesa. Il nazionale italiano è sempre più vicino a lasciare la squadra bianconera, a meno che non possa esserci una svolta concreta con il rinnovo di contratto. Per ora la trattativa è iniziata, Greenwood vuole la Juventus e bisogna capire solo come riuscire a portarlo a Torino.