Del Piero stavolta non si trattiene e spiega a tutti il problema della Juventus

Del Piero

Del Piero

Il nono pareggio in campionato della Juventus, in quindici partite, è un campanello d’allarme per la squadra. A pensarla in questo modo è anche Alessandro Del Piero che, intervistato da una tv americana, ha evidenziato come la Juventus sia nei guai. Il problema è che la squadra di Thiago Motta non fa più paura agli avversari, questo perché tutti sentono di potersela giocare alla pari.

Quella sicurezza, ma soprattutto quella forza della grande squadra sembrano essere sparite. Prima la Juventus incuteva timore e questo le permetteva anche di chiudere le partite in poco tempo, soprattutto quelle in casa. La situazione ora è cambiata, anche in sfide con le squadre considerate minori sulla carta, la squadra di Thiago Motta fa fatica, come dimostrato dai vari pareggi ottenuti in campionato.

Del Piero quindi evidenzia questa Juventus che non fa più paura, quindi è opportuno ritrovare la vecchia verve per ritornare ad essere quella macchina schiacciasassi del passato. Potrebbe dare morale la sfida di Champions League contro il Manchester City, squadra in netta difficoltà, ma pur sempre dal grande blasone. Thiago Motta potrà contare su un Koopmeiners che sembra essere in netta crescita, ma l’energia in più è stata notata dall’ingresso in campo di Yildiz.

Chiaramente il mercato di gennaio dovrà aiutare Thiago Motta, qui ci sono tanti nomi per quanto riguarda la difesa, con il tecnico che stravere per Lucumì, ma il Bologna non ha alcuna intenzione di privarsene. Più semplici sembrano essere le piste che portano ad Ismajli dell’Empoli, Dragusin del Tottenham o Kwior dell’Arsenal, che tra l’altro Thiago Motta ha già allenato allo Spezia.

Sono complicate anche le strade per Skriniar e Antonio Silva. In attacco è stato fatto un nome nuovo, quello del tedesco Niclas Fullkrug, oggi al West Ham, ma che cambierebbe volentieri aria. Staremo a vedere cosa accadrà a gennaio.