Locatelli non ha abbassato la testa davanti all’arbitro Marchetti: retroscena da DAZN

Locatelli

Locatelli

Da quando sono state introdotte un numero maggiore di telecamere sul terreno di gioco, è possibile ascoltare qualche particolare battibecco che avviene durante una partita e questa volta a catturare l’attenzione dei vari giornalisti è stato uno scambio di battute piuttosto acceso tra Manuel Locatelli e l’arbitro Marchetti. Lo scenario è stato il match di campionato tra Juventus e Bologna, una partita complicata per i bianconeri che però alla fine sono stati in grado di riacciuffarla ed evitare la sconfitta.

Qui le telecamere di DAZN hanno ripreso proprio il battibecco tra il centrocampista bianconero e l’arbitro, con il primo che è sembrato piuttosto seccato dai continui fischi del secondo. Un gioco insomma troppo spezzettato che Locatelli non ha assolutamente gradito. Si nota infatti come Locatelli più volte chieda all’arbitro di lasciarli giocare e soprattutto come i suoi fischi fossero abbastanza casuali.

Non si capisce bene cosa abbia risposto l’arbitro Marchetti a Locatelli, ma sta di fatto che si nota bene cosa dice il centrocampista che sbotta così “Cosa fai mi minacci?“. Un dialogo proseguito per qualche minuto con l’arbitro che alla fine ha chiarito di non averlo assolutamente minacciato. Insomma per l’arbitro è sembrato evidente come i suoi fischi fossero corretti, per Locatelli invece il gioco è stato fin troppo spezzettato, rompendo più volte il ritmo partita.

Sta di fatto che alla Juventus è andata piuttosto bene aver trovato un pareggio in un match che si era piuttosto complicato, chiaro anche il nervosismo da parte di Locatelli per recuperare la partita. La Juventus non riesce più ad ingranare in campionato e questo sta diventando un problema per una squadra che è stata costruita per lottare fino in fondo su ogni obiettivo. La stagione si è piuttosto complicata a seguito dei vari infortuni, ma bisogna rimettersi subito in carreggiata per concludere al meglio l’anno in vista poi del mercato invernale.