Rottura totale con Danilo: Motta non lo convoca per la Supercoppa

L’ex Manchester, ex real è praticamente anche un ex Juve. Stiamo parlando del brasiliano Danilo, nonchè Capitano in pettore della Juve, quantomeno fino a qualche settimana fa.
Ma oggi le cose sembrano completamente trasformate. Anche con la Fiorentina, Motta ha preferito arretrare un centrocampista piuttosto che farlo giocare. Ed oggi è arrivata la conferma della sua esclusione dai convocati che voleranno a Riad per giocare la Supercoppa.
Ormai il futuro prossimo di Danilo sembra altrove. Napoli dovrebbe essere la destinazione probabile ma da capire se dietro le quinte non si stia giocando un braccio di ferro sulle condizioni del passaggio.
Danilo messo allo sgabello vorrebbe lo scioglimento del suo contratto, comunque in scadenza a giugno. Così andrebbe gratis al Napoli ma a quanto pare la Juve preferisce tenerlo fermo in panchina a queste condizioni.
Difficile che tra le parti non prevalga il buon senso e non si arrivi a un compromesso. Anche perchè la Juve decimata dagli infortuni non può proprio rinunciare a nessuno soprattutto gratuitamente.
La buona notizia è che per la Supercoppa tornerà quantomeno Weah. Appuntamento giorno 3 contro il Milan alle 20 per poi eventualmente sfidare la vincente fra Inter e Atalanta.
Per Motta l’opportunità di mettere in bacheca qualcosa in un anno non iniziato alla grande.
