De Luca ricorda: La Juve voleva vincerla a tavolino, una cosa indegna

Si accende la sfida tra Napoli e Juventus e prendono la parola i tifosi, tra questi uno illustre come il Governatore della Campania.
E De Luca è tornato indietro nel tempo di 4 anni ricordando quanto accaduto durante il covid. La squadra partenopea doveva raggiungere Torino per giocare contro la Juve ma aveva giocatori assenti per covid. poi all’ultimo momento arrivò lo stop della Asl che non fece partire i partenopei.
La Juve come da regolamento si presentò al campo per non perdere a tavolino. Cosa che il Presidente campano ricorda come indegna in quanto si voleva vincere senza giocare.
In primo grado il Napoli perse i punti, anche perchè tutte le squadre finora erano scese in campo anche con tantissimi assenti per covid. Ma poi la squadra partenopea la spuntò e la partita venne rigiocata.
A quanto pare ci son due modi diametralmente opposti di giudicare l’accaduto. Per i tifosi azzurri la Juve si macchiò di essersi presentata al campo. mentre per i tifosi bianconeri la squadra partenopea venne aiutata dal provvedimento dell’Asl dato che fu l’unica squadra a beneficiarne al contrario delle altre che dovettero sempre giocare.
Insomma il bello del Calcio è probabilmente che ognuno vede il mondo coi colori che preferisce.
