Tudor ce l’ha con almeno 4 giocatori della Juventus: i bersagli del tecnico

Tudor

Tudor

Importante analizzare i giocatori che sono finiti al centro delle critiche di Tudor, a due giorni dalla sofferta vittoria ottenuta in casa dai bianconeri contro il Lecce. Dopo sole tre partite alla guida della Juventus, Igor Tudor ha stabilito un undici titolare con poche variazioni, salvo infortuni. Questa decisione ha penalizzato quattro giocatori in particolare: Weah, Cambiaso, Conceicao e Kolo Muani, considerati “rimandati” dal tecnico croato, come riporta il Corriere dello Sport.

Considerando l’obiettivo Champions League ancora da raggiungere, è improbabile che questi quattro calciatori vedano il campo da titolari nelle restanti gare di campionato, poiché Tudor sembra intenzionato a non sperimentare.

Se per Weah le responsabilità appaiono minori e Cambiaso non è ancora al meglio della condizione fisica, Conceicao e Kolo Muani sono i veri “bocciati“, soprattutto considerando che entrambi sono in prestito alla Juventus. Il loro spazio in campo appare dunque limitato in questo finale di stagione.

Tudor
Tudor

Approfondiamo lo sfogo di Tudor dopo il Lecce

Dopo il pareggio contro il Lecce, Igor Tudor ha espresso pubblicamente il suo disappunto nei confronti dei giocatori subentrati nel corso della partita. L’allenatore croato si è interrogato sull’atteggiamento di coloro che avrebbero dovuto consolidare il risultato e impedire la reazione del Lecce guidato da Giampaolo.

Sebbene non sia chiaro se le critiche fossero rivolte a singoli giocatori o a una gestione collettiva degli ultimi minuti, la sensazione è che Tudor non sia rimasto soddisfatto dell’approccio mostrato dalla squadra nella fase finale del match.

Analizzando i cambi effettuati, escludendo Nicolò Savona per il suo ingresso nel recupero, Tudor ha inserito Andrea Cambiaso, Timothy Weah, Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao. Le loro prestazioni, tuttavia, non sono state all’altezza delle aspettative. Nessuno dei tre è riuscito a incidere positivamente sulla partita, anzi, a tratti hanno contribuito ad abbassare il livello del gioco e il baricentro della Juventus. In particolare, Cambiaso non è esente da responsabilità in occasione del gol del Lecce siglato da Baschirotto. Le parole di Tudor evidenziano una chiara insoddisfazione per l’apporto dei subentrati in una fase cruciale della partita.