Conte espone la sua versione dei fatti sul mancato accordo con la Juventus a maggio

Conte
Antonio Conte, in una recente intervista a Sky, ha smentito categoricamente le voci che lo accostavano alla Juventus prima della sua conferma al Napoli. “No, assolutamente io non avevo nessun accordo con la Juventus e ho rifiutato categoricamente,” ha dichiarato l’allenatore, nel tentativo di gettare acqua sul fuoco dopo i rumors che hanno preso piede nelle ultime settimane.
Conte ha poi affrontato la questione di un possibile incrinarsi del suo rapporto con il mondo juventino a causa di queste speculazioni: “Solo gli stupidi possono andare dietro a queste cose. Detto questo, per me la Juventus è, era e sarà sempre la Juventus, è chiaro? Quindi nessuno, come ho detto, anche col Lecce, potrà mai inficiare il mio sentimento nei confronti di questo Club… della mia storia. Dove sono cresciuto, capisci?”.

La versione di Conte su come siano andate le cose con la Juventus il mese scorso
L’ex centrocampista e tecnico bianconero ha espresso il suo fastidio per come il suo nome venga spesso strumentalizzato: “Mi dà fastidio perché tante volte anche dietro il mio e la mia persona… Dietro il mio personaggio tanti ci marciano, tanti comunque sono degli avvoltoi, perché comunque mi rendo conto che il nome mio è diverso rispetto a tanti”.
Le parole di Conte mettono un punto fermo sulle recenti indiscrezioni, ribadendo la sua lealtà e il profondo legame con la Juventus, pur avendo scelto un nuovo percorso professionale al Napoli. Il suo intervento chiarisce come il suo passato e la sua identità calcistica siano indissolubilmente legati al club torinese, al di là delle speculazioni di mercato.
Staremo a vedere se la sua presa di posizione convincerà o meno i sostenitori bianconeri, di sicuro molto delusioni dall’alternanza delle voci che prima hanno avvicinato Conte alla Juventus, per poi dirigerlo in modo definitivo verso la sua permanenza al Napoli.
