Del Piero diventa allenatore: immediato accostamento alla Juventus

Del Piero
Alessandro Del Piero, storica bandiera e ex capitano della Juventus, ha recentemente conseguito la licenza UEFA Pro, il massimo livello di abilitazione per un allenatore. Questa qualifica gli consente, in teoria, di guidare qualsiasi squadra, inclusa la sua amata Juventus, un’ipotesi che sta infiammando i sogni di molti tifosi bianconeri.
Lo stesso Del Piero, in un post risalente a circa quindici giorni fa, ha voluto esprimere profonda gratitudine alla sua famiglia: “Un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio – ha scritto – e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell’allenatore”.

I bookmakers si scatenano: Del Piero sulla panchina della Juve?
L’ottenimento della licenza UEFA Pro da parte di Del Piero ha immediatamente scatenato l’interesse dei bookmakers riguardo un suo possibile futuro in panchina. L’eventualità di vederlo alla guida della Juventus entro il 1° settembre 2025 è già stata quotata da ‘Snai’ a 25, la stessa quota assegnata a un suo eventuale approdo sulla panchina del Bologna.
Secondo i pronostici, le possibilità più concrete per Del Piero sembrano essere una panchina in Serie B, quotata a 3,50, o in Serie C, a 5,00. Seguono, con quote più alte, l’approdo nella MLS (Major League Soccer) a 10 e in Arabia Saudita a 15.
Tra le ipotesi meno probabili, ma comunque quotate, si trovano anche le panchine di club importanti come la Lazio e la Roma, entrambe a 50. Ancora più remote le possibilità di vederlo alla Fiorentina (75) o addirittura alla guida della Nazionale italiana (100). Infine, un’opzione che farebbe sicuramente discutere, ma quotata anch’essa a 100 come la Nazionale, è l’approdo sulla panchina dell’Inter. Da notare come il Como sia quotato a 20.
