Kelly and friends: la difesa Juve da horror

kelly

5 gol presi contro il Manchester hanno sancito quello che tutti purtroppo già sapevano alla Juventus. Questa difesa è veramente da horror.

Persino l’allenatore bianconero ex difensore di grinta e di forza ha dovuto piegarsi a questo verdetto.

Nel Calcio si dice che non è mai solo colpa di un reparto, ma in questo caso sembra si tratti di una verità lapalissiana. L’unica attenuante a questa situazione è la sfortuna che ha messo fuori l’unico vero difensore della Juventus, Gleison Bremer, strappato all’inter all’ultimo minuto milione.

Poi una serie di scelte scellerate, a partire dall’aver regalato il giovane Huijsen, oggi uno dei migliori difensori in circolazione, quantomeno dai 60 milioni sborsati dagli spagnoli per accaparrarselo.

Così la Juve si ritrova a puntare su Gatti o Rugani come centrale insieme a Kelly. Partito anche Veiga che se non era niente di che quantomeno portava in campo un pò di carica.

Niente di nuovo nell’infortunio di Savona, l’ultimo di una lunga serie di difensori ai box. Qualcosa che va oltre ogni statistica e sconfina nel misterioso.

Insomma, per spiegarlo in poche parole, i tifosi bianconeri quasi rimpiangono i tempi di Rugani De Sciglio. Il livello era probabilmente più alto.

Di certo non si ricordano imbarcate stile inter con 5 gol presi.