Spunta il piano B rispetto ad Osimhen, ma i tifosi non sono convinti

Osimhen

Osimhen

Difficile arrivare ad Osimhen, a maggior ragione dopo l’addio di Giuntoli. La Juventus è intensamente al lavoro per rafforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i bianconeri non mollano la presa su Victor Osimhen. Nonostante la consapevolezza delle enormi difficoltà legate alle richieste economiche del Napoli e all’elevato ingaggio del bomber nigeriano, la Vecchia Signora intende fare nuovi tentativi. L’interesse per Osimhen rimane forte anche da parte dell’Al-Hilal di Inzaghi, che tornerà alla carica dopo il Mondiale per Club.

Consapevole della complessità dell’operazione Osimhen, la Juventus sta già valutando un “piano B”. Tra i nomi monitorati spicca quello di Emanuel Emegha, giovane e talentuoso attaccante dello Strasburgo. Il profilo di Emegha, già noto al direttore sportivo Comolli, rappresenta al momento una semplice idea, ma potrebbe diventare una pista concreta qualora la trattativa per Osimhen si rivelasse impraticabile.

Osimhen
Osimhen

Il piano B della Juventus dovesse saltare Osimhen

Se l’assalto a Osimhen dovesse rivelarsi troppo complesso, la Juventus ha già individuato un’interessante alternativa per rinforzare il proprio attacco. Si tratta di Emmanuel Esseh Emegha, promettente attaccante classe 2003 in forza allo Strasburgo. Nella scorsa stagione, il giovane talento ha dimostrato le sue qualità in Ligue 1, mettendo a segno 14 gol e fornendo 3 assist in 27 presenze. Il suo profilo è ora attentamente monitorato dai bianconeri.

Cresciuto nelle fila dello Sparta Rotterdam, Emmanuel Esseh Emegha ha visto la sua carriera decollare attraverso le esperienze con Anversa, Sturm Graz e, infine, Strasburgo, club che lo ha acquisito per 13 milioni di euro. Questa progressione lo ha trasformato in un obiettivo per importanti club europei come Crystal Palace e Chelsea, e ora anche per la Juventus.

I bianconeri, infatti, vedrebbero in Emegha le caratteristiche ideali per rinforzare l’attacco in vista di un possibile restyling sotto la guida di Tudor. La sua rapida crescita e le sue performance lo rendono un profilo intrigante per il futuro offensivo della Vecchia Signora. Dunque, la pista Osimhen pare sempre più complicata.